Una giornata piena ed emozionante, con il Battesimo del guanto, una forte interazione con i Rapaci del centro.
Per tutti, la visita al C.E.A. I Falchi di Rocca Romana di Trevignano R., dove ammireremo le evoluzioni degli amici Rapaci sullo splendido sfondo del lago,in un ambiente sereno e rilassante. 9,30 Accoglienza e briefing.
Presentazione del Centro ,delle attività e delle Poiane di Harris .
Nel bosco di Rocca Romana, una emozionante passeggiata con le Poiane : seguendo le istruzioni dei falconieri, impariamo come relazionarci ad un Rapace tenendo in mano, lanciando in volo e richiamando al guanto Tina, Vinicio e Ombra, gli amici alati e compagni della giornata.
Ore 12,30 : dimostrazione di volo – sullo sfondo del lago, Falchi Gufi e Aquile in volo libero con i loro allenatori. Presentazione interattiva delle specie di Rapaci notturni e foto
Ore 13,30: pausa pranzo e relax
14,30 – Laboratorio didattico di Preistoria. Seguiti dall’istruttore, i partecipanti di tutte le età avranno modo di avvicinarsi alle tecniche preistoriche di fabbricazione degli utensili, del fuoco e pittoriche .
Scheggiatura della selce e fabbricazione di utensili in pietra da parte dei primi uomini, lavorazione dell’argilla volta alla fabbricazione di contenitori semplici, arte e simbologia rupestre e dimostrazione di accensione del fuoco con tecniche primitive.
Interessanti spiegazioni e semplici prove pratiche per i partecipanti. A cura di Livio Astorino, Secrets Of The Ancients
In caso di pioggia intensa o di forti perturbazioni , al mattino Rapaci saranno portati a mano dagli allenatori, e le attività del battesimo del guanto saranno svolte in aula con le prove pratiche e lezioni e proiezioni sulla falconeria, mentre il laboratorio di Preistoria sarà svolto al chiuso .
A disposizione di tutti abbiamo un ampio parcheggio, bagni a norma, due aree per il pic-nic e un punto di ristoro con bibite, gelati, caffè e gadgets.
Quota: 16 euro